Simone Brusatori notaio

Notaio Simone Brusatori

“Cadendo, la goccia scava la pietra, non per la sua forza, ma per la sua costanza.” Lucrezio

Bio

Sono nato il 7 febbraio 1980 e sono cresciuto a Legnano. Io e i miei due fratelli abbiamo imparato dai nostri genitori, professoressa e bancario, a credere in noi stessi e ad essere determinati nei nostri progetti.
Mi sono laureato in giurisprudenza il 22 marzo 2004 dopo aver discusso una tesi sul factoring con il Professor Pietro Trimarchi, titolare della cattedra di diritto Civile presso l’Università degli Studi di Milano.

Ho effettuato gli studi universitari con Jessica, da allora mia compagna di vita, nella professione e madre impeccabile dei nostri tre figli.
Nel mio percorso ho cercato di cogliere il meglio da ogni occasione e di apprendere insegnamenti da ogni persona che ho incontrato.

La professione mi ha incuriosito sin dagli anni del Liceo ma ho messo piede per la prima volta in uno studio notarile nel secondo anno degli studi universitari per alcune saltuarie attività. Negli stessi anni ho svolto mansioni come lavoratore stagionale, anche su turni diurni e notturni, per non gravare sulla mia famiglia.

Mi sono formato, in senso professionale e umano, in uno studio notarile associato con studi a Milano e provincia; entrai quando ero studente universitario e lasciai lo studio in attesa della nomina a notaio, facendo di tutto: dalle fotocopie e gli accessi in uffici pubblici, fino alla formazione del personale e alla pianificazione di grandi operazioni straordinarie.
In questa esperienza ho conosciuto due degli attuali miei soci ai quali sono grato perché, oltre ad aver condiviso con me parte del percorso di studi, mi hanno trasmesso la consapevolezza di poter superare il concorso.

Luca ha svolto tutto l’iter formativo con me, Guido mi chiamò per primo perché aveva letto, prima di me, il mio nome nell’elenco dei candidati idonei dopo le prove scritte del concorso notarile che ho superato. Ho esercitato la professione forense come Avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2009 al 2021.

Sono stato nominato Notaio con sede a Lazzate con decreto pubblicato nella GU n. 103 del 28 dicembre 2021 e sono iscritto a ruolo dal giorno 8 febbraio 2022, associandomi in Officina Notarile e opero anche nel mio ufficio secondario a Milano, via Intra n. 3.

Contatta
il notaio

Privacy

13 + 1 =