Notaio

Daniele Minussi

Ricevo nelle sedi di Introbio e Lecco

Daniele Minussi notaio Lecco Introbio

Sono nato a Como il 13 maggio 1960, ho frequentato il Liceo Classico A.Volta di Como, sui cui banchi ho conosciuto mia moglie Brigida.

Mi sono laureato nel 1984 in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi in diritto civile (Prof. Luigi Mengoni, ex membro della Corte Costituzionale).

Dopo aver collaborato presso un importante Studio di Avvocati associati in Como, nel 1987 ho vinto il concorso per uditore giudiziario. Ricopro la funzione di Giudice Istruttore presso il Tribunale di Lecco.

Nel 1992, superato il concorso notarile, sono stato nominato notaio nel Distretto di Como e Lecco. Dal 1994 svolgo attività di docenza (diritto civile, societario successorio) presso il Servizio di Formazione Permanente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nel 2003 sono stato incaricato dal Politecnico di Milano, quale Professore a contratto, in relazione alla docenza relativa al neoistituito corso di Diritto dell’Informatica e dell’Informazione. Dal 1993 pubblico numerosi scritti, saggi, provvedimenti giudiziari. La casa editrice Esselibri ha inaugurato una collana specifica di strumenti teorico-pratici nel campo del diritto civile.

Autore di numerose opere su supporto informatico, nel 2012 ho dato vita a Wikijus, uno specifico portale web messo a libera disposizione di tutti quelli che cercano informazioni nell’area del diritto civile e tributario.

Il 1° gennaio 2018 insieme al notaio Guido Brotto, ho fondato l’Associazione professionale Officina Notarile con l’obiettivo di mettere al centro del nostro lavoro il cliente e ogni sua necessità.

“Parlare oscuramente lo sa fare ognuno, ma chiaro pochissimi.”

Galileo Galilei

Specializzazioni

Diritto testamentario

Privacy

9 + 2 =