Notaio

Danilo Golia

Ricevo nelle sedi di Casnate con Bernate e Milano

Nato a Cantù il 1° settembre 1988, sono cresciuto a Lipomo, in provincia di Como. Provengo da una famiglia di professionisti, avvocati e commercialisti, sono il primo notaio in famiglia.

Diplomato presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Erba nel 2007, mi sono laureato in Giurisprudenza l’11 marzo 2013 presso l’Università Statale di Milano, con una tesi in Diritto Privato sul contratto di rete e le reti d’impresa, con il Prof. Gregorio Gitti. Successivamente, ho svolto contemporaneamente la pratica forense a Como presso lo Studio Legale Palmiero e la pratica notarile a Lecco presso lo Studio Notarile Viggiani.

Nel 2018 ho superato l’esame di abilitazione per la professione forense, che ho esercitato fino all’inizio del 2020 presso il Foro di Como.

Nel 2019, vinto il concorso notarile, sono stato nominato notaio in Casnate con Bernate (Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Como e Lecco) e sono iscritto a ruolo dal 9 dicembre 2020.

Da gennaio di quest’anno sono entrato a far parte, insieme ai notai Daniele Minussi, Guido Brotto, Stefano Leoni e Luca Calabria, dell’Associazione professionale Officina Notarile – Notai Associati.

Attualmente, oltre a svolgere la precipua attività notarile, scrivo articoli di taglio giuridico/economico sul blog dell’Associazione culturale Officina Notarile e collaboro nella stesura del formulario notarile digitale a progetto e cura del notaio Guido Brotto.

“Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.”

Jesse Owens

Privacy

3 + 6 =